Home arrow Rassegna Stampa e Web arrow Lettera di Fulco Pratesi a "Repubblica"
Lettera di Fulco Pratesi a "Repubblica" Stampa E-mail

Fulco Pratesi, fondatore del WWF Italia (di cui è attualmente presidente onorario), ha scritto questa lettera a "Repubblica":

Meraviglia il fatto che in occasione delle tremende catastrofi umanitarie che si stanno producendo nel Canale di Sicilia, nessuno abbia fatto cenno ai problemi di una crescita demografica che, stando alle previsioni ONU, raggiungerà gli 11 miliardi a fine secolo. E che proprio l’Africa sia il continente dove il problema dell’aumento della popolazione è più presente. Un problema che, assieme alla avida crescita dei consumi dei paesi più sviluppati, sta attentando alla sopravvivenza stessa dell’umanità, costretta a doversi misurare con conflitti per l’accaparramento degli ultimi suoli coltivabili, dell’acqua, delle risorse del mare e a vivere in un mondo più cementificato e desertificato.

Fulco Pratesi

Da "Repubblica" del 26/10/2013

Copyright 2000 - 2004 Miro International Pty Ltd. All rights reserved.
Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.

sovrappopolazione, demografia, fame nel mondo, carestie, epidemie, inquinamento, riscaldamento globale, erosione del suolo, immigrazione, globalizzazione, esaurimento delle risorse, popolazione, crisi idrica, guerra, guerre, consumo, consumismo