Home arrow Documenti arrow Pannella: no all'obbligo del figlio unico, sì al rientro dolce
Pannella: no all'obbligo del figlio unico, sì al rientro dolce Stampa E-mail

Marco Pannella nella conversazione settimanale del 3 Marzo 2013 ha parlato della esplosione demografica che ha portatonegli ultimi 90 anni la popolazione umana da meno di 2 miliardi a più di 7 (il documento di Aldo Loris citato da Pannella è disponibile a questo link).

Pannella ha poi commentato positivamente la possibilità che la Cina ritiri l'obbligo del figlio unico, aggiungendo però che è necessario fare informazione sulla contraccezione per evitare il rischiodi un'ulteriore espansione demografica di quello che è il paese più popolato del mondo.

ASCOLTA LA REGISTRAZIONE

NOTE

*Il brano del documento di Aldo Loris Rossi ricordato da Pannella è il seguente:

"Se la popolazione mondiale ha impiegato 2 milioni di anni per giungere al primo miliardo di abitanti nel 1830 e 100 anni per il secondo, dal 1930 ne sono occorsi solo 30 per il terzo miliardo, 15 per il quarto, 13 per il quinto, 12 per il sesto, 13 per il settimo nel 2011".

Copyright 2000 - 2004 Miro International Pty Ltd. All rights reserved.
Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.

sovrappopolazione, demografia, fame nel mondo, carestie, epidemie, inquinamento, riscaldamento globale, erosione del suolo, immigrazione, globalizzazione, esaurimento delle risorse, popolazione, crisi idrica, guerra, guerre, consumo, consumismo